capelli-lisci

I capelli lisci sono la gioia e il tormento di molte: potrebbero sembrare semplici da gestire, eppure per averli perfetti e lucenti è necessaria una cura costante tutto l’anno. Se fai parte del team capelli dritti, allora qui potrai trovare tutti i consigli per tenerli sempre a bada, senza rischiare di rovinarli.

Non lavarli troppo

Il primo consiglio è un grande classico, che probabilmente ti sarai sentita ripetere come un mantra fin da piccola dalla parrucchiera, dalla mamma, dalla nonna e chi più ne ha più ne metta. In effetti è consigliabile non lavarli troppo: la cadenza perfetta sarebbe di due o massimo tre volte a settimana.

Se il tuo capello ha una struttura grossa, probabilmente continui a seguire da una vita con facilità e diligenza questo suggerimento. Se però hai capelli sottili (o sottilissimi), siamo abbastanza certi che difficilmente riesci a resistere alla tentazione di non lavarli tutti i giorni.

Qualunque sia la tua abituale frequenza del lavaggio, il modo migliore per avere cura dei tuoi capelli è di lavarli con uno shampoo delicato, come quello di HealthAid a base di Tea Tree australiano di alta qualità. Questo aiuta a stimolare il cuoio capelluto senza seccarlo e un uso regolare contribuisce a proteggere i capelli dall’inquinamento atmosferico e dalla forfora, mantenendoli folti e lucenti.

Fai attenzione all’asciugatura

Per non rovinare il capello, è importante fare attenzione non solo al lavaggio, ma anche alla fase di asciugatura. Spesso per la fretta la tentazione è di utilizzare alte temperature, ma così facendo il rischio è di bruciare la chioma, rendendola sempre più crespa giorno dopo giorno.

La tecnica migliore è un utilizzo del phon a temperatura media, puntando il getto dall’alto verso il basso e utilizzando contemporaneamente un’ampia spazzola per pettinare delicatamente tutte le ciocche, così da sciogliere ogni possibile nodo.

Piastra sì o piastra no? Sarebbe meglio la seconda opzione, se però proprio non resisti a questo tipo di messa in piega, ricorda di utilizzare di prodotti appositi per proteggere il capello.

Curali anche da dentro

Per avere capelli folti e sani è importante fornire anche un buon apporto di vitamine e nutrienti attraverso un’alimentazione corretta ed equilibrata.

Puoi dare un aiuto in più ai tuoi capelli anche con degli integratori, come le compresse Hair-vit di HealthAid, studiate per mantenere i capelli in salute ogni giorno.