In un mondo che corre veloce come quello d’oggi, le nuove tendenze skincare e make up prendono piede giorno dopo giorno e arrivano da tutto il mondo. Gli ultimi anni sono stati all’insegna dei dettami koreani, ma il 2019 sembra prendere ispirazione più vicino, per la precisione dalla make up artist scozzese Sara Hill.

La primavera-estate 2019 sarà a detta di molti la stagione della Yoga Skin, una routine a 360° che include cura della pelle e make up, per un risultato altamente naturale.

Per capire di cosa si tratti basta dare un’occhiata all’hashtag #YogaSkin su Instagram, che conta ormai più di 3.500 fotografie e video (senza contare tutte le varianti).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Hill ▹ Makeup Artist (@sarahillmakeup) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ШКОЛА МАКИЯЖА MAKE-UP SCHOOL (@makeupschool.moscow) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verena Mandragora (@verenamandragora) in data:

Per Yoga Skin si intende una pelle luminosa, fresca e super-idratata, simile a quella che si avrebbe alla fine di una lezione di yoga (o di qualche altro sport all’aria aperta). Possiamo entrare ancor più nel dettaglio attraverso le parole della stessa Sara Hill (fonte): “L’ho chiamata ‘pelle yoga’ perché emula il magnifico splendore che si ha non appena uscite dallo studio yoga: una pelle ‘succosa’, luminosa e idratatissima. Non si tratta di nascondere le imperfezioni, ma di creare una versione ultra-realistica della tua pelle naturale, quasi da pizzicare perché irresistibile!”.

Come ricreare l’effetto Yoga Skin

È tutta questione di quantità; probabilmente le prime volte ti sentirai quasi un piccolo chimico.

  1. Applica i tuoi prodotti skincare come d’abitudine, dando particolare attenzione a crema idratante e illuminante. I nostri consigli? Radiate e Illuminate, entrambi Nior London (puoi acquistarli nello shop online).
  2. Crea il tuo mix: 70% di fondotinta liquido, 15% di olio essenziale per il viso, 10% di illuminante liquido e 5% di glow drops.
    Che olio scegliere? Con Argan Glow di HealthAid non si sbaglia mai: idrata senza ungere e aiuta a rendere più luminosa la pelle. In più ha un profumo delizioso, che adorerai avere addosso durante la giornata.
  3. Applica il mix con le mani, massaggiando il viso. Se hai bisogno di una copertura maggiore fallo in più “strati”, lasciando un minuto circa tra un massaggio e l’altro.
  4. Applica correttore e cipria solo se strettamente necessario.