Il vestito, le scarpe, l’acconciatura… il make up. Sei stata invitata a un matrimonio e non sai come truccarti? Segui i nostri consigli e lasciati ispirare dai migliori beauty look dei make up artist delle star!

Trucco per matrimonio: gli errori da non compiere

«est modus in rebus sunt certi denique fines, quos ultra citraque nequit consistere rectum

Ovvero c’è una misura in tutte le cose e superare un certo limite non porta a nulla di buono. La sentenza delle Satire di Orazio è un ottimo consiglio anche per la scelta del look per un matrimonio: la moderatezza è un requisito fondamentale per ogni invitata.

Regola base: la protagonista della giornata è la sposa.

Quindi vietate scollature troppo profonde, acconciature in stile RuPaul’s Drag Race e make up troppo vistosi. Il trucco dev’essere curato ed elegante: addio quindi a labbra rosso fuoco, smokey eye o glitter da Capodanno. Gioca pure con il colore, ma con delicatezza: si può essere originali anche senza strafare.

Un altro errore da evitare assolutamente è più personale, ma ti salverà da grandi drammi il giorno della cerimonia. Segui un corretto regime skincare nel corso dell’intero anno e non tentare soluzioni dell’ultimo minuto a ridosso del matrimonio: una pelle ben curata è il primo passo per un beauty look indimenticabile.

5 make up da cerimonia da copiare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BEAUTY IS BORING (@beautyisboring) in data:

Nude Glow • Effetto bonne mine, illuminante dorato e rosa pesca, per un make up monocromatico che sta bene a tutte. Attenzione alla scelta cromatica: scegli una nuance più rosata se il tuo sottotono è freddo, più aranciata se invece è caldo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da pati dubroff (@patidubroff) in data:

Bronze & Metal • Se sei abbronzata (o hai un buon auto-abbronzante) dedicati al contouring, mettendo in risalto i punti più interessanti del tuo viso in un gioco di luci e ombre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikki_Makeup (@nikki_makeup) in data:

Super ciglia • Trucco completamente nude, un velo di blush e tutta l’attenzione sulle ciglia: un’idea semplice da realizzare e di grande effetto. Le tue ciglia non sono così lunghe neanche con il mascara? Puoi sempre utilizzarle finte!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Georgie Eisdell-Makeup Artist (@georgieeisdell) in data:

Dark (ma non troppo) • Se come Sophie Turner, la Sansa Stark di Game of Thrones, non puoi rinunciare a un look più rock, scegli nuance più scure ma iper-femminili. Per un tocco in più abbina la tonalità delle labbra a quella dell’ombretto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlotte Tilbury, MBE (@ctilburymakeup) in data:

Bold Lips • Alternativa per le amanti del rossetto è la scelta di un colore acceso e chiaro (non rosso!), per un look che porta l’attenzione solo sulle labbra. Puoi concederti anche un leggerissimo cat eye, purché sobrio.