Light per definizione (dall’inglese smooth, leggero), salutari e gustosissimi: non c’è estate senza smoothies!

Le varianti di questa bevanda sono moltissime, dalle basi alla frutta a quelle di verdura. Quello che resta invariato sono la consistenza cremosa e la temperatura, perché gli smoothies ideali vanno serviti ben freddi.

Gli ingredienti devono essere dunque scelti a seconda del proprio gusto o in base alla dieta che si sta seguendo (ci sono smoothies ricchi di proteine o adatti come detox), oppure lasciatevi ispirare da quello che trovate tra dispensa e frigorifero!

Quando preparare gli smoothies?

Il momento migliore della giornata per gustarsi uno smoothie è a colazione, per iniziare la giornata con il giusto carico di energie e vitamine.

Per gusto, freschezza e colori è una bibita che piace proprio a tutti ed è anche un’ottima strategia per far mangiare ai bambini frutta e verdura, senza che se ne accorgano!

In cucina anche l’occhio vuole la sua parte, ecco dunque qualche idea per ottenere degli smoothies coloratissimi: pronti a mescolare tutti gli ingredienti?

Idee per smoothies coloratissimi

Energia e carico di vitamine in questa composizione che non ha nulla da invidiare a un cocktail d’autore: frullate insieme 1 vasetto di yogurt, 2 banane e mezza tazza di mirtilli.

Servite il tutto impreziosendo il top con qualche mirtillo intero e un rametto di rosmarino, che donerà un tocco di profumo e sapore originale!

smoothies - bevanda mirtilli

Il classico smoothie alla fragola ha tutto un altro sapore se servito insieme a una decorazione floreale come questa.

Una composizione freschissima e dai colori sgargianti a cui sarà difficile rinunciare.

smoothies - fragole e fiori

Basilico, mela, kiwi… pensate che questi ingredienti non abbiano nulla a che fare tra loro?

Invece con le dosi giuste otterrete degli smoothies sublimi per il palato e molto salutari.

Tra le idee degli smoothies più colorati non poteva certo mancare questa proposta a strati.

Il procedimento è un po’ più lungo perché dovrete frullare separatamente gli ingredienti scelti, per poi disporli uno sopra l’altro.

L’effetto finale stupirà i vostri ospiti… pronti a cominciare il party?