trucco-anti-caldo-in-estate-pelle-abbronzata

Esiste un trucco anti-caldo? Sì e no. Sì perché l’offerta attuale di cosmetici è ricca di prodotti waterproof, no perché alle volte l’afa è così forte da non avere rivali neanche nei prodotti migliori del mondo.

Esistono però dei piccoli trucchetti (scusate il gioco di parole) per far sì che il make up duri a lungo, nonostante le alte temperature e – purtroppo – il sudore.

Si parte sempre dalla cura della pelle

Una buona pelle è sempre il punto di partenza: non credete a chi vi dice che con il fondotinta si può coprire tutto.

Dedicate almeno mezz’ora al giorno alla skincare, scegliendo i prodotti che più si addicono al vostro tipo di pelle. Con un po’ di costanza non sarà più necessario utilizzare una base make up troppo pesante!

Per un colorito radioso e un incarnato omogeneo, scegliete una crema illuminante come Illuminate di Nior London: si applica sola oppure con la crema giorno, per evitare le iper-pigmentazioni e dare più energia al viso stanco e spento.

La regola base: truccarsi poco, ma truccarsi bene

È inutile perdere le ore tra mille prodotti per preparare la base trucco, se poi il tutto si scioglierà dopo qualche minuto all’aria aperta.

Investite piuttosto in un primer, un make up fixer (o una cipria) e – soprattutto – un ottimo mascara. Less is more, mai quanto in estate.

Perché proprio questi tre prodotti? È presto detto:

  • il primer è la base di tutto il trucco: opacizza e fa sì che tutti gli altri prodotti “aderiscano” al meglio al viso. Immancabile in ogni beauty case che si rispetti (non solo in estate);
  • cipria e make up fixer servono a – letteralmente – “fissare” il trucco al viso, perché duri più a lungo. Se avete la pelle mista o grassa preferite la cipria, meglio se trasparente: servirà anche a rendere la pelle meno lucida;
  • il mascara è il passepartout: soprattutto se siete abbronzate, ne basterà un filo per essere pronte a uscire di casa, senza nient’altro sul viso.

Il trucco ideale per l’estate? Un filo di mascara, un velo di cipria e un bel rossetto sulle labbra!

Beauty look per l’estate da copiare

Siete alla ricerca di un’ispirazione per truccarvi anche con il caldo? Ecco qualche idea, direttamente dagli account dei make up artist più amati dalle star!

Charlotte Tilbury punta sul classico: zigomi illuminati, un filo di kajal sugli occhi e un lucidalabbra nude. Nel suo account trovate anche tante idee “testate” su Jennifer Lopez e Sara Sampaio.

Un post condiviso da Hung Vanngo (@hungvanngo) in data:


Hugo Vanngo è il truccatore di fiducia della maggior parte delle modelle di Victoria’s Secret, così come di tantissime star di Hollywood. In questo caso per Zoey Deutch ha utilizzato uno smokey eye leggero sui toni del rosa e del rame: perfetto per le cene a lume di candela in estate!

Un post condiviso da Patrick Ta (@patrickta) in data:

È facile risultare bellissima quando il tuo nome è Gigi Hadid. Possiamo però copiare il make up estivo creato da Patrick Ta: un contouring leggero sotto gli zigomi, illuminante nei punti giusti e una tinta labbra nude a effetto matte.

Un post condiviso da Beau Nelson (@beau_nelson) in data:


Con un buon rossetto si può conquistare il mondo e Beau Nelson lo sa: con il rosso (scelto per Emmy Rossum) non si sbaglia mai.