blunt-bob_taglio-capelli-estate

Tra le alte temperature, la voglia di cambiamento e l’atmosfera un po’ pazzerella che porta con sé l’estate, è il momento giusto per… darci un taglio!

Se non sopporti più i capelli lunghi e stai cercando ispirazione per avere un look in linea con le attuali tendenze, allora fa al caso tuo il blunt bob, il taglio ideale per l’estate.

Cos’è il blunt bob?

Questo nome si riferisce ai caschetti tanto pratici quanto cool, la cui moda ha contagiato un po’ tutte, dai red carpet di holliwood alla vicina della porta accanto. Il motivo del successo di questo taglio di capelli? È presto detto!

Per prima cosa per dare un taglio netto ci vuole una certa dose di coraggio, ma una volta compiuta la missione proverai una sensazione di grande libertà. E poi c’è anche un aspetto pratico: soffrirai meno il caldo e quando non avrai voglia di dedicare troppo tempo alla piega, riuscirai comunque a essere in ordine.

Sì, perché il blunt bob può avere un’infinità di interpretazioni, dalle più studiate agli affetti più naturali: si tratta di un taglio senza limiti, per goderti l’estate con la dovuta leggerezza!

Un caschetto, tante varianti

Se il minimo comune denominatore è un taglio netto e deciso di mezza lunghezza, va però detto che non tutti i blunt bob sono uguali: lasciati ispirare da questi look per scegliere il tuo!

Se ami la semplicità, un monocolore leggermente mosso è quello che fa per te.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madison Alexis (@itsmadisonalexis) in data:

Puoi scegliere di personalizzarlo con una frangetta, anche questa da lasciare con un effetto un po’ spettinato. Questo tipo di taglio è più indicato per chi ha un tipo di capello grosso e voluminoso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARISA MITCHELL ✂️ (@marisacuts) in data:

Hai dei capelli dritti come spaghetti o non riesci proprio a rinunciare all’uso della tua amata piastra? Nessun problema, l’effetto blunt bob farà la sua bella figura anche in versione liscia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bonomini (@bonominihair) in data:

Puoi poi divertirti con una messa in piega ondulata, magari giocando anche sulle sfumature di colore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨ ????? ?????? ✨ ℍ???&?????? ✨ (@xenia.lounge) in data:

…e se oltre al taglio, vuoi cambiare anche la tonalità, in questa stagione potresti anche osare e provare qualche colore acceso, per vivere un’estate sfavillante!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pixiecut ? ShortHair ? Blogger (@nothingbutpixies) in data: