rinforzare-i-capelli

Con il progressivo seccarsi di foglie e alberi hai notato che anche i tuoi capelli sembrano sempre più rovinati? Non ti preoccupare, in autunno è normale una caduta più frequente e che i capelli risultino danneggiati dopo le esposizioni estive a sole e salsedine. Vediamo dunque insieme quali armi hai a disposizione per rinforzare i capelli!

Nel magazine ti abbiamo già dato diversi suggerimenti per prenderti cura dei capelli dopo l’estate e anche per come combatterne la caduta in autunno. Se stai cercando delle soluzioni più mirate per risolvere il problema dei capelli crespi, con molte doppie punte e che si spezzano facilmente, allora sei nel posto giusto per scoprire come rinforzare la tua chioma.

I consigli per rinforzare i capelli in autunno

1. Non solo shampoo, ma anche oli nutrienti

Il primo passo per curare adeguatamente i capelli in autunno è di integrare l’utilizzo del tuo shampoo preferito con altri prodotti utili a mantenere la tua chioma ben idratata e nutrita. Utilissimi come rimedio per i capelli rovinati sono gli oli naturali, come l’olio di Argan, estratto dall’albero Argania spinosa. Questo prodotto è ideale per ridare forza e lucentezza a capelli fragili, secchi e sfibrati (ottimo anche per la tua skincare quotidiana!).

2. Segui una dieta bilanciata

Non dimenticare poi di prenderti cura dei tuoi capelli partendo anche dall’interno. Una dieta ben bilanciata è un ottimo punto di partenza per avere capelli e pelle sempre in salute. Puoi seguire la nostra rubrica Alimentazione per trovare dei consigli su come organizzare i tuoi pasti. Per evitare carenze vitaminiche (frequenti soprattutto nei periodi di cambio stagione) puoi inoltre trovare gli integratori più adatti a te nello shop HelathAid.

3. Prenditi del tempo per applicare delle maschere

Un’altra cosa che puoi fare è applicare delle maschere apposite. Ne esistono molte in commercio oppure puoi provare dei rimedi fai da te. Sì, è vero, bisogna avere un po’ di tempo in più a disposizione rispetto al lavaggio consueto, ma ogni tanto è giusto coccolarsi un po’!

4. I massaggi non sono solo una questione di relax

A proposito di coccole, non trascurare il massaggio del cuoio capelluto. Non è infatti solo una questione di relax: questa operazione contribuisce a migliorare la circolazione sanguigna, che ha poi ricadute positive anche sulla crescita del capello.

5. Prova qualche rimedio naturale

Ti reputi grande fan dei rimedi naturali? Buone notizie, ne esistono parecchi per rinforzare i capelli. In particolare ti consigliamo l’ortica: non temere, non ti ritroverai con un prurito da risolvere, ma il suo estratto darà un grande beneficio ai tuoi capelli, così come alle tue unghie.