Le vacanze sono irrimediabilmente finite e ora si torna al solito tram tram, ma non staremo qui a elencare tutte le ragioni per cui questo è un tragico momento per tutti. 

Infatti finisce una stagione, è vero, ma ne comincia anche un’altra e vogliamo quindi concentrarci sul cambiamento, l’inizio di qualcosa di nuovo e l’entusiasmo che questi momenti portano con sé. Cambio di stagione è spesso anche cambio di testa… perché non approfittare dell’inizio di una nuova fase per dare un taglio ai tuoi capelli e, perché no, prendersene ben cura dopo un’estate che con ogni probabilità è stata su di loro un po’ impietosa?

Acqua, sale, sole, temperature folli, sudore e secchezza… con ogni probabilità, anche se belli e sani, i tuoi capelli implorano un momento di cura e relax. È il momento giusto per portarli dal parrucchiere per un impacco rigenerante, un momento di cura e relax per te stessa e per dargli il taglio giusto per affrontare questo autunno e inverno con un look elegante e di tendenza.

Abbiamo preso ispirazione dalle sfilate A/I che si sono chiuse prima dell’estate e dai look che i parrucchieri più di tendenza hanno cominciato ad eseguire sulle star e celebrities di tutto il mondo. Il succo, sono alcuni consigli che si adattano a qualsiasi capello e l’ispirazione giusta con la quale andare dal parrucchiere.

Tagliare o no? Corti e medi dell’Autunno-Inverno 19/20

Tagliare, a dire il vero, sembra la parola d’ordine per questo Autunno-Inverno. Se ti senti avventurosa, puoi seguire il trend che le griffe più rinomate stanno abbracciando: da Dior a Max Mara, da YSL alle più potenti celebrities…. il corto – cortissimo! – sta prendendo il sopravvento. Ispirazione: Annie Lennox, nel suo look più androgino con capelli schiacciati e ben pettinati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Annie Lennox (@officialannielennox) in data:

Se vuoi mantenere un po’ di lunghezza, allora la seconda parola d’ordine è bob. Che sia un chin bob o un long bob, il taglio è netto. Puoi acconciarlo perfettamente liscio o con qualche morbida beach wave, ma la nostra preferita è questa piega molto anni ‘90 che il famosissimo Chis Appleton, hairstylist di Kim Kardashian, ha eseguito sulla celebrity.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Appleton (@chrisappleton1) in data:

Se non ti sei persa neanche una delle tendenze più recenti, direttamente dall’asia hai colto il ritorno di una moda molto anni ‘80: il mullet e lo shag. Perché non azzardare una versione contemporanea di questi look iconici?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prabal Gurung (@prabalgurung) in data:

Capelli lunghi… lunghissimi!

Se non te la senti di azzardare con un taglio così netto, allora lascia crescere i tuoi capelli il più possibile. Lunghi, impossibilmente lunghi è l’altra parola chiave. Immagina un look anni ‘70: capelli il più naturali possibili, possibilmente acconciati con una netta riga al centro. Un richiamo forse all’ultimo film di Tarantino, C’era una volta a… Hollywood

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GARY GILL (@garygillhair) in data:

 

Se invece vuoi raccoglierli, allora a dettare il trend è proprio lei: Meghan Markle, la nuova principessa. Le sfilate di tutto il mondo sono impazzire per la sua coda e il suo chignon basso, possibilmente da arricchire il più possibile. Potrebbe essere questa l’occasione per tirare fuori qualche vistoso accessorio di qualche anno fa: clip in tessuto, dettagli dorati, catene, cerchietti… sbizzarrisciti con qualche accessorio vintage, e non passerai inosservata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oscar de la Renta (@oscardelarenta) in data: