make-up-autunno-inverno-2019-2020

Speriamo siate pronte a cavalcare gli estremi, questo autunno-inverno 2019/2020. Passerelle e make up artist sono concordi nel dire che questa stagione è fatta di opposti e contrasti. Che preferiate un aspetto più naturale, o amiate il trucco strong, siamo certi che questi trend avranno qualcosa da offrire anche per voi!

Noi ci siamo innamorati dei look visti e intravisti alle più importanti Fashion Week e stiamo riconoscendo ispirazioni e prodotti anche nelle campagne pubblicitarie dei nostri brand favoriti. 

Abbiamo quindi individuato i punti focali di questi nuovi look che attraversano il minimalismo totale e gli azzardi più coraggiosi, senza dimenticare un tocco di vintage, ormai imprescindibile.

Make up no make up per l’AI 19/20

Naturale il più possibile e che enfatizzi i dettagli naturali del viso.

Ci hanno sorpreso i volti quasi del tutto spogli visti su alcune passerelle, come quella di Blumarine. Incarnati dalle imperfezioni realistiche, leggermente illuminati sugli zigomi e sulle palpebre e sopracciglia ben pettinate e definite.

Se il tuo look di tutti i giorni assomiglia a questo, allora ti troverai perfettamente a tuo agio con questo nuovo trend nude!

https://www.instagram.com/p/BuMViaxBC_S/

 

 

 

 

 

 

 

 

Se invece non riesci a fare a meno di un po’ di colore sul viso, potrebbe piacerti l’effetto doll-likeche dall’Asia ha conquistato anche Chanel (Valeria Ceretti per Chanel): blush rosati, delicati e femminili, a cavallo di naso e gote che ricordano un viso naturalmente arrossato dal freddo o da un dolce complimento.

https://www.instagram.com/p/BurN_IWAptu/

 

 

 

 

 

 

Sempre sulle guance, sull’incarnato (e le naturali imperfezioni!) si concentra un altro beauty trend che sembra aver conquistato questa stagione: lentiggini.

Che siano leggerissime e appena accennate o in full glam con glitter e strass (forse ispirate alla serie di Netflix Euphoria?), tutti sembrano volere queste piccole, delicate imperfezioni sul viso. Se hai delle lentiggini naturali, è ora di abbracciarle completamente, se invece desideri questo look delicato ma non ce l’hai, ora sei libera di disegnartele anche tu!

Labbra Coca-Cola e Smokey Eyes intensi

Il rossetto rosso non smette di essere uno degli elementi più amati del look di ogni donna, ma s’era visto meno gli scorsi inverni.

Quest’anno, invece, sembra aver fatto un trionfale ritorno!

Labbra rubino, fragola e ruggine rubano la scena sulle passerelle e si fanno notare nei look dei make up artist più coraggiosi. Ci si spinge fino al vero e proprio dark, con labbra dalle tonalità viola e prugna, che rivisitano il punk e il goth in maniera sofisticata. Per chi ama i colori forti ma preferisce labbra meno strong, fanno capolino anche le labbra sfumate verso il contorno, in perfetto stile K-beauty.

https://www.instagram.com/p/BuoNx95AXzk/

 

 

 

Spesso il rossetto viene accompagnato da occhi un po’ sottotono, per un look romantico dark, ma se vi piacciono gli occhi intensi, non temete. Anzi, abbracciate lo smokey come non si vedeva da un po’! Che sia nero o ancor meglio, sui toni caldi e le tinte della terra, vi farete senz’altro notare.

Un tocco di revival

Moschino ha rubato la scena sulle passerelle, quest’anno, con il suo look da Barbie anni ‘80.

Proprio in questa direzione sembrano andare i make up trend più pop della stagione: ombretti fluo e colori accesi, abbaglianti.

Le cromie insolite piacciono sempre di più, e finalmente possiamo abbandonare le regole un po’ vecchia scuola che riflettevano su età adeguate, abbinamenti eleganti e teorie del colore superate. Le passerelle invitano a giocare e a non prendersi troppo sul serio. L’importante è divertirsi, purché ci si piaccia!

https://www.instagram.com/p/BuKJ5JHH8MU

 

 

Per tutti coloro che amano sperimentare con i grafismi, poi, Armani e Dior propongono dei look che hanno catturato l’attenzione più di tutti.

La riga nera sotto la palpebra proposta dal brand italiano è sfumata e disordinata, un po’ grunge, mentre il look proposto da Dior è in perfetto stile anni ‘60: Twiggy sarebbe fiera di un ritorno di fiamma così potente per l’eyeliner che disegna le ciglia inferiori in questo modo!

https://www.instagram.com/p/B1HjcYFIwqz/