smokey-eyes

Cambio stagione e cambio look!

Il trucco occhi di questo autunno-inverno non ammette timidezza e sobrietà. Dimentica la tendenza nude che ci ha accompagnato nei mesi passati e apri il tuo beauty per fare largo a ombretti decisi, da sfumare in tanti modi. Ebbene sì, signore e signore, è tornato il smokey eye!

Tra entrate e uscite dalle passerelle, questa tendenza fa ciclicamente il suo ritorno nelle proposte di make-up, ogni volta con qualche piccola variante (o sarà il caso di dire “qualche sfumatura”) che differenzia l’applicazione dalle sue precedenti incursioni.

Vediamo dunque insieme gli smokey eye che ora sono più in voga!

Nel blu dipinto di blu

Uno dei colori entrati con più decisione nella palette di ombretti e matite occhi 2019-2020 è il blu. Elegante, nobile e allo stesso tempo sbarazzino, c’è chi inizia a vociferare che “blue is the new black“. Perfino Victoria Backham ha dedicato inserito nella sua nuova collezione beauty Smoke Eye Brick questa nuance.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Polina Pyshkina (@makeupbypolinap) in data:

Il bicolor che stupisce

Se, nonostante l’abbassamento delle temperature, hai ancora la testa tra le belle serate estive in cui hai sfoggiato tonalità sgargianti sia nell’abbigliamento che nel make-up (forse utilizzando anche qualche mascara colorato), allora puoi provare a realizzare un trucco occhi bicolor. In questo caso, ti sarà sufficiente utilizzare una matita occhi nella palpebra inferiore e applicare un ombretto di colorazione diversa nella palpebra superiore, naturalmente sfumandolo molto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Meire Anne Make Up (@meireanne.makeup) in data:

L’eleganza dei toni caldi

Per te invece i colori sono off anche nelle stagioni più calde? Benissimo, ombretti dalle calde tonalità autunnali si prestano ottimamente all’effetto smokey eye. Se poi ami i glitter puoi far virare la sfumatura verso l’oro, per un risultato davvero elegante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miriã Araújo🍁 (@miriaaraujo3) in data:

Sfumature leggere per un trucco deciso

In qualche occasione è bello sfoggiare un trucco più pesante dell’abituale. Se per una serata particolare sceglierai un contorno occhi nero molto marcato, puoi esaltarlo e allo stesso tempo addolcirlo un po’ con un ombretto sfumato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romy Furlan (@romyfurlan) in data:

Lo smokey eyes laterale

L’effetto smokey eyes può avere diverse varianti, non solo di colore e intensità, ma anche di forma. Una delle tendenze attuali è infatti quella di applicare la sfumatura solo lateralmente, con un colore che vada in netto contrasto rispetto al resto della palpebra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rei (@sandorei) in data:

Pronta a sperimentare diverse sfumature di ombretti per trovare il trucco occhi più adatto a te?