come-risaltare-abbronzatura-con-make-up

Sei tornata dalle vacanze con un colorito di cui vai molto fiera, ma ora non sai come risaltare l’abbronzatura con il make up? Non ti preoccupare, ti sveliamo noi quali sono i trucchi migliori per tornare al lavoro sfoggiando un fantastico look sunkissed.

1. Non esagerare

Alla prima regola siamo molto affezionati, il no make-up può infatti essere applicato anche da chi è stata tutta l’estate al riparo dai raggi solari mantenendo un incarnato a dir poco latteo (va detto che, se trattato nel modo giusto, anche questo può essere molto affascinante!).

Less is more è una regola di eleganza che vale in una grande varietà di circostanze, ma nel caso di una pelle abbronzata è fondamentale non solo per evitare contrasti di tonalità inadeguati, ma soprattutto per valorizzare proprio quel colorito conquistato con tanta fatica: se hai ottenuto un risultato eccellente, non vorrai mica nasconderlo?

2. L’idratazione prima di tutto

Una pelle ben idrata è la base di partenza ideale per ogni tipo di make up, ma lo è ancora di più quando i prodotti utilizzati sono ridotti al minimo. Un viso naturale, libero da fondotinta, primer o bronzer andrà nutrito e rimpolpato con un’adeguata crema idratante e anti-età. Sì, perché l’esposizione al sole è sempre accompagnata dal rischio di un invecchiamento precoce della pelle.

Per agire contro questi segni e altri inestetismi che possono accompagnare il cambio di pigmentazione, come le macchie solari, è ottima la crema Radiate di Nior London, appositamente formulata per sostenere, levigare e rassodare la grana della pelle, donandole maggiore luminosità, tonicità ed elasticità. Per aumentarne la sua efficacia, puoi applicarla al mattino e abbinare alla sera l’uso di Rejuvenate, un altro prodotto Nior London.

3. Scegli un trucco occhi leggero

Per risaltare l’abbronzatura scegli qualcosa di poco marcato anche per il trucco occhi, con una palette sui toni della terra. Per un tocco in più puoi scegliere un finish metallico, senza però cedere a eccessivi contrasti e accentuando le sfumature dorate.

Inoltre, ricorda che un’accurata skincare è fondamentale anche in questa zona del viso. Per limitare rughe perioculari e occhiaie, utilizza un siero contorno occhi come Under Eye Firming Serum di HealthAid, così otterrai un aspetto più giovane per tutto il viso.