Dopo anni di trucchi nude e look understated, questa stagione ci invita a metterci in mostra e a osare con colori e tecniche che avevamo lasciato agli anni ’80.

Il make up dell’estate 2018 è sgargiante e pone altissima attenzione sull’incarnato, che dev’essere uniforme, luminoso e “scolpito” nei punti giusti.

Il punto di partenza? Una pelle del viso curata e che segue una routine personalizzata e specifica. Avete già provato a questo scopo i prodotti Nior London? Senza altri indugi, scopriamo insieme i migliori beauty look della stagione!

Tendenze: il make up dell’estate 2018

Antonio Marras - Tendenze make up estate 2018

Antonio Marras PE 2018 – Foto © FashionStock.com / Shutterstock.com

Eyeliner e ombretti colorati

La tendenza pop of color è tornata sulle passerelle della Primavera Estate 2018, declinata in eyeliner e ombretti dalla consistenza cremosa. Largo spazio al giallo, al glicine ma soprattutto all’azzurro: pastello, chiarissimo, quasi un carta da zucchero. (Per l’occhio allenato una versione rinnovata delle tendenze estive del 2015!)

Un post condiviso da Jasmine Sanders (@golden_barbie) in data:

Shades of Blue

Sfoderate tutti i toni di blu delle vostre palette. Nell’estate 2018 tornano gli smokey eye carichi e da femme fatale: a dominare è però il colore del mare e della notte, che ruba lo scettro ai più classici toni naturali.

Un post condiviso da Hung Vanngo (@hungvanngo) in data:

Illuminante & Sunset Smokey

Pelle baciata dal sole, illuminante posizionato nei punti tattici (zigomi, naso e mento), smokey eyes che mimano l’effetto del sole al tramonto.

Un make up adatto a tutte, ma che si rivela perfetto per chi ha gli occhi verdi o nocciola oppure i capelli ramati.

Un post condiviso da Dior Official (@dior) in data:

Eyeliner surrealista

Per chi ha voglia di osare ma non ama il colore, l’eyeliner è il giusto compromesso per l’estate. Date spazio all’arte grafica e colorate la palpebra come sulle passerelle di Dior!

Blumarine - Tendenze make up estate 2018

Blumarine SS 2018 – Foto © FashionStock.com / Shutterstock.com

Labbra rosse semi-opache

Se non amate il make up occhi, giocate sul colore delle labbra: per l’estate 2018 è rosso, con un sottotono che vira al corallo. Preferite composizioni opache o semi-opache, perfette per le lunghe giornate afose.

Evitate il rossetto perché avete le labbra spesso screpolate? Una goccia di Olio di Argan sarà la vostra salvezza!