idee make up natale e capodanno

Classico a Natale, esagerato a Capodanno? Sì, ma anche no. Quando si parla di make up le regole di un tempo non esistono più: si seguono le tendenze di passerelle e red carpet, ma soprattutto la propria creatività.

Non sai ancora cosa abbinare allo splendido tubino nero scelto per San Silvestro o al maglione con le renne per la Vigilia? Non ti preoccupare, siamo qui per questo. Ecco qualche idea, direttamente dei make up artist delle star, per ispirarti in un baleno!

Natale e Capodanno: le idee make up da copiare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lisa Eldridge (@lisaeldridgemakeup) in data:

Minimal e senza sforzo – Con il rossetto rosso non si sbaglia mai, soprattutto durante le feste. L’importante è sceglierlo in base al proprio sottotono, magari facendosi consigliare dalla commessa al momento dell’acquisto.

Se hai intenzione di scegliere un look di questo tipo però, poni altissima attenzione all’incarnato: la pelle dev’essere luminosa e idratata. Il frutto quindi di un corretto regime skincare, come quello da creare con i prodotti Nior London (sai che ora puoi provarli tutti grazie alla Gift Box con le mini-size?).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MICHAEL ANTHONY (@manthony783) in data:

Zigomi scintillanti – Ricordi il nostro approfondimento sugli illuminanti? Il Capodanno richiede una sua rilettura, per ispirarsi agli splendidi make up creati da Michael Anthony per Katy Perry.

In questo caso si gioca sui riflessi e sui volumi del viso: l’illuminante dorato in polvere è applicato anche sotto alle sopracciglia, per un effetto wow!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hrush Achemyan (@styledbyhrush) in data:

50s vibes – Ricorda i look di Joan Holloway in Mad Men il trucco scelto dalla beauty guru Kylie Jenner.

Anche in questo caso l’incarnato è parte fondamentale del look, che gioca esclusivamente su prodotti a effetto matte, dall’ombretto alla tinta labbra.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charlotte Tilbury, MBE (@ctilburymakeup) in data:

Smokey eyes dorati – C’è forse qualcosa di più sdoganato per Natale e Capodanno? Probabilmente no, ecco perché tenere sempre a mente questo stile.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hung Vanngo (@hungvanngo) in data:

Smokey eyes in tinte calde – Perfetti per chi ha gli occhi chiari, soprattutto se abbinati a capelli castani o mori. Attenzione però all’effetto vampiro, sempre dietro l’angolo!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuele Mameli (@manuelemameli) in data:

Ombretti metallici – I microshimmer, come quelli scelti da Manuele Mameli per Chiara Ferragni, sono un must delle feste. Se amate un look più edgy e rock ispiratevi a questo make up e sceglieteli in una tinta scura, da abbinare a un eyeliner nero.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RITA ORA (@ritaora) in data:

Argento e eyeliner grafico – Un po’ Edie Sedgwick, un po’ Cher: il look scelto da Rita Ora non è certo adatto alle più timide.

Se c’è una sera per provare però, è sicuramente la notte di Capodanno.

 

Quale sarà il tuo look?