idee acconciature per appuntamento romantico

Pelle da favola, trucco impeccabile, un’acconciatura in grado di valorizzarti: sei già pronta per il prossimo appuntamento romantico? San Valentino è alle porte e se non hai ancora scelto il giusto hairstyle questo articolo fa proprio per te: abbiamo selezionato alcune idee dai parrucchieri delle star!

Semplici e romantiche: le acconciature da copiare a San Valentino (e non solo)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KRISTIN ESS HAIR • FOUNDER (@kristin_ess) in data:

Starry – Kristin Ess è la maga dei piccoli accessori tra i capelli. In questo caso ha utilizzato delle forcine decorate con delle piccole stelle per rendere particolarmente d’effetto delle morbide onde che ricadono sulle spalle.

Un ottimo modo per ricreare un semi-raccolto elegante e quasi fiabesco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenny Cho (@jennychohair) in data:

Barrette – Quest’anno i fermagli di questo tipo, decorati o minimali in metallo, sono un vero must e li abbiamo visti sulle passerelle di tantissimi stilisti. Jenny Cho per Miu Miu ha scelto una barrette con cristalli, per spostare dagli occhi il ciuffo e incorniciare il viso.

Puoi ricreare questa acconciatura con una coda alta, come in questo caso, oppure sfruttarla su un bob corto movimentato da beach waves.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Roszak (@mararoszak) in data:

Wispy Buns – Ovvero piccoli e leggeri chignon con ciuffi che sfuggono qua e là. Mara Roszak ha scelto questo hairstyle da red carpet (e non solo!) per Emma Stone: poco impegnativo ma d’effetto, ideale per mettere in risalto il collo e dei gioielli importanti come degli orecchini o una collana.

Attenzione però: ricreare un’acconciatura disordinata ad arte richiede tante forcine, tanta pazienza e tanta lacca!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andy Lecompte (@andylecompte) in data:

Treccia vaporosa – Direttamente dai Golden Globes, un look semplice da ricreare per chi ha i capelli molto lunghi. Andy Lecompte ha legato i capelli in una coda alta, li ha intrecciati semplicemente e ha poi creato del volume “allargando” la treccia ottenuta.

Per ricreare questa acconciatura avrai bisogno solo di due elastici e uno spray texturizzante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ted Gibson (@tedgibson) in data:

Bob & Bangs – Il look troppo etereo non fa per te? Se il tuo stile è rock puoi sceglierlo anche per un appuntamento romantico, come ha fatto Ted Gibson. Ispirati a uno dei tagli più di tendenza dell’anno: bob corto, frangia lunga e un’asciugatura liscia.

Una mano aggiuntiva

Per capelli sempre morbidi e corposi è necessaria una cura costante: hai mai provato l’Olio di Argan? Un must have degli hairstylist, è amatissimo perché se usato costantemente aiuta a ridare forza e lucentezza a capelli fragili, secchi e sfibrati.

Nello shop HealthAid Italia trovi Argan Glow, un olio di Argan puro con Ylang Ylang proveniente dal Marocco. I tuoi capelli e la tua pelle ti ringrazieranno!