allenarsi-d-inverno_corsa

Allenarsi d’inverno? Si può! L’abbassamento delle temperature non dev’essere una buona scusa per lasciare scemare anche la voglia di tenersi in forma (se ti manca la motivazione, abbiamo i consigli giusti). Il trucco è individuare un’attività stimolante: ecco qualche idea per trovare quella giusta per te.

1. Rinnova l’abbonamento in palestra

Per mantenere il fisico in forma, è importante un’attività costante tutto l’anno. Scegli il corso che più ti piace in palestra (sala attrezzi, spinning, crossfit, aerobica… chi più ne ha più ne metta!) e impegnati per allenarti costantemente, almeno un paio di volte a settimana.

2. Vai in piscina

Chi ha detto che il costume va indossato solo d’estate? Uno degli sport più completi per allenarsi d’inverno è il nuoto. Allora armati di cuffietta e accappatoio e cerca di andare in piscina una o due volte a settimana: una bella nuotata ti aiuterà anche ad alleviare lo stress e a distendere i muscoli della schiena.

allenarsi-d-inverno_yoga

3. Fai un po’ di stretching o yoga

Nel magazine abbiamo già parlato dell’importanza dello stretching: ti basterà dedicare pochi minuti al giorno a questo tipo di attività per averne tutti i benefici.

Per un’attività più intensa (utile sia al fisico, che alla mente) prova a praticare lo stile di Yoga più adatto a te: nella sede HealthAid di Fontanafredda, ad esempio, puoi iscriverti al corso di Vinyasa Yoga.

4. Goditi gli sport sulla neve

Nella stagione più fredda dell’anno hai la possibilità di praticare numerosi sport sulla neve. Sci, snowboard, ciaspolate o pattinaggio su ghiaccio: approfittane per fare delle nuove esperienze e, chissà, magari scoprirai anche una nuova passione!

5. Corri all’aperto: non spaventarti!

Se sei un vero amante della corsa, le temperature più rigide di certo non ti spaventeranno. Anche i runner principianti però dovrebbero farsi coraggio e non smettere di allenarsi d’inverno. Con l’abbigliamento adeguato, infatti, ti basteranno pochi metri per non sentire più il freddo e il lato positivo è che brucerai le calorie più velocemente!

E se mancano le energie?

Ognuna di queste attività ti sembra troppo faticosa perché stai vivendo un periodo in cui ti senti privo di energie? Allora potresti introdurre nella tua dieta alcuni alimenti energizzanti, come il Guaranà, che è uno degli ingredienti principali di Herbal Booster, una miscela di erbe e sostanze naturali formulata da HealthAid: scoprila subito nello shop!