crema-solare

Ogni estate è la stessa storia: ovunque c’è chi ti mette in guardia su quanto sia importante applicare una buona crema solare, eppure è difficile evitare qualche piccola (o grande) scottatura.

Gli errori più comuni

Il motivo è semplice: tra le tante informazioni che puoi leggere sull’argomento, i consigli delle amiche e le leggende delle nonne, è difficile orientarsi. Cerchiamo allora di fare un po’ di chiarezza e vediamo insieme i 3 più comuni errori da evitare per il bene della nostra pelle.

1. Spalmare la protezione in spiaggia

Alza la mano se a casa ti metti costume, copricostume e riponi con la massima cura un bel beauty con creme solari di ogni gradazione dentro la borsa, per poi spalmare la più adatta una volta arrivata in spiaggia. Ebbene sì, questo è già un errore, ma non preoccuparti, sei ancora in tempo per cambiare un po’ le tue abitudini.

La crema non va spalmata direttamente in spiaggia, ma deve essere applicata a casa circa 20 minuti prima dell’esposizione al sole! Con questo semplice trucchetto, la tua pelle assorbirà al meglio la crema e sarai protetta anche durante il tragitto verso il mare.

2. Trascurare alcune zone del corpo

Spesso anche alle più zelanti può capitare di incorrere in qualche scottatura e la maggior parte delle volte questo avviene nei punti del corpo più strani o nascosti, come piedi, ascelle o polpacci (una mia amica una volta si è scottata perfino il lobo dell’orecchio!).

Dunque è fondamentale dedicare tempo e accuratezza al momento in cui ti spalmi la crema, senza lasciare nessun centimetro scoperto. La cosa migliore sarebbe di spalmarti la crema senza i vestiti addosso (un altro buon motivo per applicarla a casa!), così eviterai di dimenticare di proteggere tutte quelle zone che poi saranno coperte dal costume o da altri indumenti.

Se ormai è troppo tardi e sei arrivata a fine giornata con la pelle rossa come un peperone, allora ricorri subito a dei rimedi efficaci, come l’applicazione di Aloe Vera Gel, che trovi disponibile nello shop HealthAid. Questo prodotto contiene il 100% di Aloe Vera naturale di alta qualità, che non unge e viene facilmente assorbita a livello epidermico, agendo come analgesico e antinfiammatorio.

3. Dimenticare la crema solare in città

I raggi solari non sono uno strano fenomeno che si presenta magicamente solo quando decidi di indossare il costume da bagno. Eh no! Per avere una pelle sempre protetta e sana è importante prendersene cura costantemente.

Durante la bella stagione, dovresti dunque modificare un po’ la tua skincare routine e utilizzare sempre una crema giorno con protezione solare. Ottima la crema Radiate di Nior London, che agisce contro i futuri inestetismi cutanei anche grazie alla presenza del SPF20: vai subito allo shop!