mascara-colorati_tendenza-estate

L’estate è la stagione dei colori, della vitalità, dell’energia e… di un pizzico di pazzia! Il carattere di questa stagione si riflette su ogni aspetto del look, dall’abbigliamento agli accessori alle acconciature e, naturalmente, anche nelle regole di make up.

Hai già scoperto la tendenza più cool e stravagante, da sfoggiare nei prossimi mesi? Immancabili nel beauty case dell’estate 2019 sono i mascara colorati! Scopriamo insieme come utilizzarli.

Tutte le sfumature dei mascara colorati

Sei pronta a lasciarti alle spalle il classico nero? Con la bella stagione è ora di osare con un trucco multicolor in ogni suo dettaglio, ciglia comprese. Azzurro, verde, rosa, giallo o viola, ma anche tutti questi colori insieme: la regola è che non ci sono limiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L.A Girl Cosmetics NZ (@lagirlcosmeticsnz) in data:

Puoi creare una variazione di tonalità utilizzando più mascara colorati contemporaneamente, come nella sfumatura qui sopra, che gioca tra le varianti dell’azzurro, viola e blu o optare per un effetto arcobaleno, come la proposta qui sotto. Con un abbinamento di questo tipo non servirà aggiungere altro, completa il tutto solo con una leggera linea di eyeliner per ottenere un trucco impeccabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jazz – 20yrs old – Australian (@jazzibutts.does.makeup) in data:

Se sei una grande fan dell’ombretto, puoi creare anche un effetto ton sur ton: l’azzurro è un’ottima scelta e risalterà soprattutto sulla pelle abbronzata (a proposito, non dimenticare di proteggerla quotidianamente dai raggi solari: Radiate di Nior London, con SPF20, è l’ideale per prevenire ogni inestetismo cutaneo!).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cruelty Free Care (@cruelty.free.care) in data:

Sì, abbiamo detto che è un’estate dal trucco no black, ma abbiamo anche detto che in questa stagione nel make up non vanno seguite troppo le regole. Anzi, è il momento giusto per sbizzarrire al massimo la fantasia! Ti è dunque concesso anche il mascara nero, ma solo per una zona delle ciglia. Se lo utilizzi per la palpebra, scegli poi un colore sgargiante per la parte inferiore, così otterrai un effetto davvero cool!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da this is Feliz (@flzmrtnz) in data: