Estate per me significa concerti e feste all’aria aperta, abiti leggeri e balli scatenati fino all’alba. Se per il trucco il consiglio è di mantenersi il più leggere possibili (caldo e fondotinta non vanno propriamente d’accordo!), per i capelli non vale lo stesso: largo alla fantasia, purché siano legati per evitare di sudare troppo.

Sei alla ricerca di un look originale e diverso dalla solita coda per il prossimo concerto a calendario? Scopri le idee migliori che abbiamo selezionato dal web!

6 idee da copiare per i tuoi Festival Hair

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KRISTIN ESS HAIR • FOUNDER (@kristin_ess) in data:

Fiocchi • Un po’ anni ’90, un po’ Brigitte Bardot: abbandona il fido elastico in favore di un bel nastro, che si abbini al vestito. Non sai fare un fiocco come quello della foto? Nessun problema: in qualsiasi profumeria riuscirai a trovare degli elastici che lo ricreano, la versione femminile delle cravatte pre-annodate!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ghd Italia (@ghditalia) in data:

Effetto wet & barrette • I fermagli “barrette”, altro ritorno degli anni ’90, sono utilissimi se hai i capelli di lunghezza media, ad esempio con un bob corto come quello della foto. Per evitare l’effetto bon ton mixane almeno 3-4, utilizzando un gel effetto bagnato oppure ricreando delle beach waves con uno spray texturizzante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ghdspain (@ghdspain) in data:

Perle fra le trecce • Puoi utilizzare un accessorio per capelli apposito, oppure una di quelle collanine che si comprano nei negozietti al mare, semplicemente aprendone il fermaglio. Fissa con qualche forcina e nascondi tra le trecce: l’effetto sarà quello di un’acconciatura elaborata, mentre nella realtà avrai “perso” solo qualche minuto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brittany Kay (@definedbybrittany) in data:

Massimo volume • Si tratta di un’acconciatura che richiede un capello piuttosto lungo, per evitare l’effetto “cofana” in stile Francesca Cacace (hai anche tu in mente la sigla del telefilm ora?). Ricreare questa acconciatura però è piuttosto semplice: intreccia i capelli alla francese o a spina di pesce, spruzza della lacca volumizzante e allarga la treccia con delicatezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LELET NY (@leletny) in data:

Flower Power • I Festival Hair per eccellenza richiedono un accessorio capelli, se è in stile hippie o bohémien  tanto meglio! Crea o acquista quindi una coroncina floreale che si adatti alla tua carnagione e al colore degli occhi. Non ti preoccupare, non è necessario tingere i capelli e seguire la moda dei pastel hair come Lucy Bolton! (Ma se sei bionda esistono tantissime tinte senza ammoniaca che scompaiono dopo un lavaggio).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀SALON LINDGREN (@salonlindgren) in data:

Mezze boxer braids • Con il Coachella 2019 le boxer braid, riportate in auge da Hillary Swank in Million Dollar Baby e rese un fenomeno planetario dal klan Kardashian-Jenner, hanno trovato nuova vita (e tanto amore da parte delle più pigre). Si inizia come sempre con due trecce olandesi, ma una volta arrivate alla nuca queste vengono subito chiuse con l’elastico, trasformandosi in due codine.