Sono un’amante delle acconciature più svariate e non esiste treccia che non abbia tentato di ricreare almeno una volta (non sempre con successo). L’estate è il momento ideale per sfoggiare la propria manualità: si esce un po’ di più, ma – soprattutto – con il caldo la voglia di legare i capelli è sicuramente più forte.

Ogni anno le passerelle delle grandi città della moda ci danno tantissimi spunti, ma non è semplice trovare hairstyle facili e veloci da ricreare da sole a casa. O semplicemente l’idea di accendere arricciacapelli e piastra per più di un’ora di fila può sembrarci una follia (a buona ragione).

Niente paura: abbiamo raccolto per voi 4 tendenze facili da ricreare, per avere per tutta l’estate 2018 acconciature degne di una star!

Accessori per capelli oversize

Dalle righe da Riviera ai mega fermagli metallici, le tendenze parlano chiaro: gli accessori capelli dell’estate 2018 sono oversize.

Un’ottima idea per tutte le pigre, che possono rendere elaborata anche la più semplice coda di cavallo, scegliendo il fiocco giusto.

Trecce e treccine

Il look boho (o hippie chic) non passa mai di moda: si ripresenta ogni anno come i fiori a primavera. Per l’estate 2018 sono due i look di maggior tendenza: la crown braid, che si sviluppa morbida a corona (per l’appunto) su tutta la parte frontale della testa, e le treccine effetto vedo-non-vedo, piccole e nascoste tra i capelli lasciati sciolti.

I vostri capelli “scivolano” dalle trecce perché troppo fini? Provate a integrare Hair-vit nella vostra dieta: grazie a Biotina, Zinco e Ferro diventeranno nel tempo più forti e corposi!

Code altissime, ricce e voluminose

Se Beyonce ormai esce di casa solo con questo look, chi siamo noi per non fare altrettanto?

Se avete i capelli ricci metà dell’acconciatura è già a posto: lasciateli naturali. Se invece avete i capelli lisci, create delle beach waves, asciugandoli con il diffusore oppure legandoli in trecce mentre dormite.

Legate quindi una coda altissima e ricoprite l’elastico con una ciocca di capelli, da bloccare sul retro con una forcina e della lacca.

Semi-updo

Vi capita mai di non riuscire a tenere a bada ciuffo e frangia, quando il resto della capigliatura ha invece un aspetto spettacolare?

Bene, il semi-updo allora è quello che fa per voi: una semi-acconciatura perfetta per l’ufficio, da declinare secondo le preferenze (e il look) del caso!