make-up-leggero_allergie-primavera

Ogni primavera sei alle prese con fazzoletti, starnuti e occhi lacrimanti? In queste condizioni anche truccarsi diventa un bel problema. La soluzione c’è: basta trovare un compromesso scegliendo un make up leggero.

In questo modo ti sentirai sempre in ordine, senza aver paura di rovinare il trucco e ottenere effetti disastrosi. Vediamo insieme come procedere!

Il make up leggero anti-allergia

  • No ai mascheroni. Tra la primavera e l’estate la pelle viene maggiormente esposta ai raggi solari: anche se non soffri di allergie primaverili è dunque meglio scegliere pochi e accurati prodotti, evitando un trucco pesante. Il principio base da seguire è quello della Skip Care, di cui abbiamo già parlato nel magazine.
  • Sì agli impacchi anti-gonfiore. Se a causa dell’allergia ti svegli al mattino con il viso gonfio, una buona abitudine è fare degli impacchi ghiacciati (niente di complicato, ti basterà mettere un panno umido in freezer per un quarto d’ora e poi applicarlo per qualche minuto).
  • Scegli la crema giusta. Fondamentale per il trucco leggero è la base: dai quindi molta importanza alla scelta della crema. Utile in questo caso può essere Illuminate di Nior London, appositamente formulata per conferire alla pelle una luminosità perfetta e delicata. Si tratta di un prodotto testato clinicamente, che fornisce un metodo facile e sicuro per un colorito più omogeneo e luminoso.
  • Fondotinta e correttore. Per correggere il colorito alterato e le occhiaie causate dall’allergia, puoi utilizzare dei prodotti appositi (sempre da applicare con moderazione!): non utilizzare lo stesso colore del resto dell’anno, ma scegli la tonalità in base a come varia il tuo incarnato in questo periodo.
  • Usa l’ombretto in crema. Questo sarà facile da applicare più volte nell’arco della giornata, così da poter ritoccare il trucco subito dopo gli episodi di lacrimazione. Meglio rinunciare a eye-liner e matite, che potrebbero evidenziare i difetti invece che nasconderli.
  • No al mascara nero. Anche questo prodotto non è adatto ai periodi di frequente lacrimazione, in alternativa puoi però applicare dei mascara trasparenti o anche solamente il primer per ciglia. Non sarà la stessa cosa, ma almeno riuscirai comunque a ottenere un effetto più voluminoso!