insalate-primaverili

La primavera è la stagione della natura e dei colori, che si possono portare anche a tavola con delle allegre insalate. Se esci dall’inverno con qualche chilo in più, questa è la stagione giusta per fare un po’ di detox, senza rinunciare al gusto e agli impiattamenti piacevoli anche per gli occhi!

Nel magazine abbiamo già visto alcune idee salutari per l’estate e per l’inverno, vediamo ora di liberare tutta la fantasia per le migliori insalate primaverili!

Insalate primaverili: le ricette più originali

Vai matto per gli asparagi? Sono moltissime le ricette in cui puoi utilizzarli, ma hai mai pensato di inserirli in un’insalata? Con uvetta, mandorle e altre erbette fresche otterrai un mix di sapori unico e salutare. Questa è infatti una delle verdure più amate anche dai nutrizionisti: se vuoi scoprire tutte le loro proprietà leggi l’articolo che trovi cliccando qui.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Segal (@onceuponachef) in data:

Preziosissimi per il nostro organismo sono anche i broccoli, amici anche della pelle per le loro proprietà antiossidanti (nel magazine trovi un articolo dedicato anche a loro: clicca qui per leggerlo!). Per renderli più invitanti, puoi abbinarli a frutta secca e carote, per una piacevole varietà di colori e consistenze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Denise T (@denisetliving) in data:

E perché non unire la verdura a della frutta? Così potrai ottenere un’incredibile varietà di colori e sapori: in questa proposta avocado, fragole, arance, ceci e cavolo cappuccio creano una composizione davvero invitante!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Péleen (@peleenlifestyle) in data:

Ami il sapore dolce e intenso della barbabietola rossa? Insieme a finocchi, ceci e alcune erbette aromatiche, avrai un’esplosione di gusto tutta da provare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Kurdyla (@jenniferkurdyla) in data:

Per rendere le tue insalate primaverili più sostanziose, ti basterà scegliere come ingrediente base un cereale: il classico riso, per esempio, è una proposta sempre vincente, che accontenta tutti i gusti. Anche qui puoi liberare la fantasia: tra legumi, verdura e frutta, lasciati guidare dal tuo gusto per creare ogni giorno una ricetta diversa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Habre Wehbe (@sandra_habr_wehbe) in data: