Le temperature pian piano si rialzano e con l’arrivo dei primi soli è ora di pensare a come preparare la pelle alla bella stagione. Cellulite e smagliature, per esempio, non si combattono di certo nei mesi estivi: per arrivare pronte alla prova costume è importante pensarci già dall’inizio della primavera!

L’alimentazione anti-cellulite

Nel magazine abbiamo già parlato delle cause e dei rimedi della cellulite, ma ora concentriamoci sulle strategie che puoi adottare nell’alimentazione dei mesi primaverili per prepararti adeguatamente a un’estate al mare.

Come spesso ripetiamo negli articoli dedicati alla skincare, infatti, la pelle non va curata solo dall’esterno, ma anche dall’interno. Una corretta alimentazione può aiutare quindi a prevenire o contrastare anche il problema della cellulite.

Il primo consiglio è di seguire una dieta bilanciata e varia, per evitare la formazione del tessuto adiposo su addominali, cosce e glutei.

L’accumulo di grassi però è determinato anche da un eccesso di carboidrati, è dunque importante diminuire questa tipologia di alimenti, aumentando invece l’assunzione di frutta e verdura, che per loro natura aiutano anche a drenare meglio l’organismo.

Un altro elemento da assumere con moderazione è il sale, in quanto causa ritenzione idrica e occlusione del microcircolo.

Per aiutare a risolvere il problema della cellulite, non dovrai solo di evitare determinati tipi di alimenti, ma anche utilizzare degli integratori specifici, come Cellusite di HealthAid.

La crema giusta contro le smagliature

Cellulite e smagliature vanno spesso di pari passo. Le smagliature sono dovute principalmente a rapidi cambiamenti dell’epidermide, conseguenti soprattutto a cambi di peso e gravidanza, ma possono comparire anche a causa di stress, malattie, alimentazione scorretta o per fattori puramente genetici.

Insomma, le cause sono così varie che non ti devi sentire in difetto se sei soggetta a questo problema, perché è molto più comune di quanto tu possa pensare! Risolverlo del tutto è abbastanza difficile, a meno che non sia circoscritto, esistono però alcuni rimedi per poterlo ridurre al minimo.

In questo senso è efficace, per esempio, la crema Revive di Nior London, testata clinicamente proprio per migliorare l’aspetto di una pelle con cicatrici o smagliature.