Siamo immersi nelle tendenze capelli Autunno Inverno 2018-2019, ma è già il momento di scoprire i trend in fatto di capelli per la prossima Primavera Estate 2019.

Sulle passerelle di New York, Parigi e Milano i riflettori sono già stati puntati alle nuove collezioni, per scoprire le tendenze che ci accompagneranno il prossimo anno. L’attenzione è alta, non solo per gli abiti e gli accessori che detteranno tendenza nella prossima stagione calda, ma anche per tutto ciò che riguarda il make-up e, ovviamente, i capelli.

Si sa che un bel look, senza una chioma curata, non ha lo stesso risultato: per questo motivo scegliere il giusto taglio, colore e piega è quello che ci valorizza maggiormente, per dare un twist in più al nostro outfit, ma soprattutto riuscire a esprimere al meglio la nostra personalità.

È proprio in questa direzione che si muovono le tendenze capelli per la prossima Primavera Estate: personalità, armonia e semplicità, con un ritorno alle geometrie e al minimalismo, soprattutto per quanto riguarda le acconciature.  Vediamo nel dettaglio.

Artistic Director: Massimo Corsi – hair: Chiara Falasca Zamponi – photo: Andrea Piunti Studio – stylist: Francesca Marchetti – products : Paul Mitchell – make up: Ghisce C.

7 stili per una Primavera Estate 2019 di tendenza

Chignon pulito e tirato

Le teste sono definite e ordinate. Abbiamoo visto lo chignon racchiuso nel fiocco del foulard, estremamente chic e costellato di piume nei colori più accesi oppure, per chi ama giocare, fissato nelle posizioni più inusuali (ad esempio proprio in cima alla testa). L’alternativa è uno stile classico ma rilassato, come quello di Gigi Hadid durante la sfilata di Tom Ford, in copertina.

Reinterpretazioni per le trecce, mai classiche.

Sono in molti a prediligere le boxer braids che partono dall’attaccatura e ricoprono l’intero capo, disegnando linee precise e parallele.  O chiudere la treccia in una coda, fermandola in maniera strong, con diversi giri di lacci in pelle che spesso riprendono la tonalità dei capelli, interpretazione estremamente originale.

Accessori padroni di stile

I fiori, simbolo per eccellenza della bella stagione primaverile, adornano le chiome fino a trasformare le teste in veri e propri bouquet dal sapore regale. Tornano i cerchietti, voluminosi ed estremamente colorati, in satin con applicazioni “rock” oppure con stampe dal sapore vintage e arricchiti con decorazioni di perle e cristalli. Non mancano infine nemmeno gli accessori in tessuto, con stampe floreali che regalano nuova vita al foulard anni ’50.

Capelli colorati: nuance pastello e tinte intense

Donano al look un tono urban e in alcuni casi stravagante. Tra le più gettonate troviamo le tinte pastello, nei toni dell’azzurro e del rosa, che non compromettono affatto l’eleganza del look nel suo complesso. In alternativa? Colori fuori dall’ordinario e melange con sfumature più intense, soprattutto sulle punte.

A tutto volume

Il retaggio è vintage e si rifà agli anni ’60. Le capigliature hanno volumi decisi e sono sostenute da consistenti quantità di lacca ad alta tenuta. Volumi rigidi nei raccolti sinuosi, altezze estreme avvolte insieme alla cotonatura e – il trucco – un’imbottitura nascosta .

Frangia sbarazzina 

La frangia viene tagliata cortissima e dona immediatamente all’espressione un’aria sbarazzina e un po’ alternativa. Vive soprattutto su tagli a caschetto perfettamente definiti o chiome lunghe e scalate, spesso completata da coroncine e cerchietti glitterati.
Come sceglierla? Tagliata ad arte dall’hair stylist per un effetto geometrico o in versione “at home”, cioè più artigianalmente: particolarmente audace, perfetta per chi sente davvero uno spirito ribelle.

Onde che ricordano giornate di mare

Wet look da una parte, messy look dall’altra. Il primo realizzato con gel che bagnano abbondantemente le radici o le lunghezze, oppure tutta la capigliatura per effetti più scultorei e decisamente composti. Il secondo creato in chiave piuttosto wild: le onde mosse, scompigliate, casuali, cadono sulle spalle come le migliori beach waves. Spesso le due interpretazioni convivono.

 

A voi la scelta per un’estate all’insegna dello stile!

 

Foto copertina: Ovidiu Hrubaru / Shutterstock.com; sfilata SS2019 Tom Ford, New York.