
Anno nuovo vita nuova. O almeno trucco rinnovato. L’inizio dell’anno è il momento giusto per dare una ventata di nuovo al look, che si tratti di accessori, abiti, taglio di capelli o makeup.
Sei alla ricerca di un cambiamento? Ecco qualche idea adatta anche al luogo di lavoro più austero!
L’importanza della base dopo le feste
Non c’è scusa che tenga: senza una base preparata correttamente, nessun trucco avrà mai l’allure che si merita. E qual è il segreto per una buona base? Una routine skincare adeguata abbinata a un fondotinta scelto in base alle caratteristiche specifiche della propria pelle.
4 idee trucco per l’ufficio da copiare
Visualizza questo post su Instagram
Labbra in primo piano – Per le più audaci, che non hanno paura di uno sguardo in più. Scegli un rossetto dal colore vivace (ad esempio rosso corallo o magenta, come visto sulle passerelle di stagione) e applica solo un filo di mascara sulle ciglia.
Visualizza questo post su Instagram
Un tocco di blu – Questa proposta è forse la più facile da riproporre, perché ricreabile in meno di 3 minuti. Ti servono solo tre elementi: un blush rosato, un balsamo labbra rosato e una matita jumbo blu. Applica il colore sulle palpebre come se fosse un eyeliner oversize et voilà, il gioco è fatto.
Visualizza questo post su Instagram
Labbra dark (ma non troppo) – I rossetti scuri sono un must della stagione fredda. Il colore perfetto per l’Autunno Inverno 2018 2019? Un borgogna molto scuro, che tende al marrone castagna.
Smokey eyes leggeri – Chi lo dice che questo tipo di trucco è una prerogativa della sera? Con colori tenui e una mano leggera è un’ottima opzione anche per l’ufficio, soprattutto per le giornate in cui il passaggio dal lavoro all’aperitivo non permette una tappa casalinga.
Visualizza questo post su Instagram
Think Pink – Il ton sur ton in questo look è più che evidente: rosa sugli occhi, rosa sulle guance, rosa sulle labbra. Scegli una finitura matt per tutti e tre i prodotti, altrimenti l’effetto confetto è dietro l’angolo!