Invitata a una cerimonia di primavera? Se hai già scelto vestito e make up, è ora di pensare anche all’acconciatura. Terrai i capelli sciolti o un raccolto? Un hairstyle casual oppure qualcosa di più glam?

La decisione spesso è collegata alla scelta dell’abito, con il quale si deve integrare alla perfezione. Nell’articolo di oggi ti diamo qualche idea interessante, da copiare direttamente dalle star e dai loro parrucchieri di fiducia!

Hairstyle per matrimonio: idee da copiare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Roszak (@mararoszak) in data:

Hollywood Glam • Le onde retrò à la Veronica Lake non passano mai di moda e riescono subito a conferire un’aura di eleganza. Non sono semplicissime da ricreare, ma su YouTube puoi trovare tanti tutorial con i quali metterti alla prova.

Per evitare un look troppo eccessivo abbinale a un trucco leggero, evitando rossetti troppo accesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Wood Hair Stylist (@cwoodhair) in data:

Coda alta • Ariana Grande, Cara Delevigne, Katy Perry e ora anche Sophie Turner: la coda alta tirata sta raccogliendo sempre più fan negli ultimi anni. La ragione? È un look semplicissimo e che si mantiene alla perfezione anche dopo ore (soprattutto con l’aiuto di un po’ di lacca extra strong).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Potempa (@sarahpotempa) in data:

Fishtail braid nascosta • Per le più romantiche questo look è un must, anche se richiede parecchio tempo. Se non hai i capelli naturalmente mossi, crea con la piastra o il ferro arricciante delle beach waves. Intreccia quindi una fishtail braid morbida (una treccia a spina di pesce) e fissala con un piccolo elastico trasparente. Raccogli quindi i capelli in una coda bassa, nella quale includere anche la treccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hair By Sam McKnight (@hairbysammcknight) in data:

Shag con frangia a tendina • Arriva direttamente dagli anni ’70 il taglio scalato dell’anno, scelto da Anne Hathaway, Natalie Portman e Selena Gomez. Un caschetto mosso che sta bene a tutte, grazie alle mani abili del parrucchiere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ruby Rose (@rubyrose) in data:

Pixie con frangia • Non abbiamo dimenticato – ovviamente – chi ha i capelli corti. Chi meglio di Ruby Rose per trovare ispirazione? Copia il suo pixie liscio con frangia: la versione bon ton dell’animo più rock.

 

Non dimenticarti di prenderti cura dei tuoi capelli anche dall’interno, attraverso un’alimentazione sana e i giusti integratori. Hair-vit di HealthAid ad esempio contiene Ferro, Vitamine del gruppo B, Aminoacidi e Lievito, utilissimi per una chioma lucente.