
Dopo le idee make up per le feste, non potevano mancare le acconciature per Capodanno! Come sempre abbiamo scelto delle proposte facili da ricreare anche a casa, selezionando alcune ispirazioni dagli hairstylist preferiti delle star.
Pronta a metterti in gioco e a brillare durante le feste?
Hairstyle delle feste: accessori superstar
Visualizza questo post su Instagram
L’evoluzione del cerchietto – A gennaio tornerà sui nostri schermi Blair Waldorf con i suoi cerchietti bon ton (i rerun di Gossip Girl approderanno su Netflix n.d.a.), quindi poteva mancare questo accessorio nella nostra selezione?
La versione che abbiamo scelto, indossata da Emma Stone, è perfetta per le feste, soprattutto se abbinata a onde in stile Hollywood Glam come queste.
Visualizza questo post su Instagram
Lo chignon intrecciato – Un’idea originale ed elegante per chi ha i capelli molto lunghi. Come ricrearlo? È veramente semplicissimo: lega i capelli in una coda alta, intrecciala, chiudila sul fondo e poi fissala alla cima della testa con delle forcine.
Visualizza questo post su Instagram
La coda glam – Anche la più semplice coda di cavallo può diventare il perfetto hairstyle di Capodanno, con i giusti accorgimenti.
Un’idea si può copiare dall’attrice Busy Philipps, che ha fissato dei boccoli morbidi con un fermaglio minimal in metallo.
Visualizza questo post su Instagram
Underbraid – Il bianco ghiaccio dei capelli di Cara Delevigne non è per tutte, ma il finto undercut creato con la treccia assolutamente sì. Per ricrearlo facilmente ci vuole solo tanta pazienza: pettina i capelli di lato e intreccia alla francese un lato, nascondendo la codina alla base della nuca con delle forcine.
Visualizza questo post su Instagram
Il fiocco nascosto – Concludiamo la selezione con uno chignon decisamente bon ton, ma con un tocco in più. Alla base della nuca è un fermaglio in velluto a fissare l’intera acconciatura: semplice ed elegante!