buone abitudini per iniziare la giornata con energia

Svegliarsi alla mattina non è facile, è inutile cercare di convincersi del contrario. Sono veramente pochissime le persone che al trillo della sveglia scattano verso l’alto con un sorriso e iniziano a cantare come all’inizio di un musical.

È molto più probabile battere inconsciamente sul pulsante posponi, per poi ritrovarsi a fare tutto di fretta. Eppure, anche se questo è l’immancabile passaggio, un modo per iniziare la giornata carichi di energia c’è: è una routine, talmente semplice da essere adatta anche ai più pigri.

iniziare la mattina con energia - acqua e limone

La routine per iniziare la giornata con energia

1. Tre respiri profondi

Prima ancora di alzarvi dal letto, respirate profondamente, alzando anche le braccia come se steste riprendendo fiato alla fine di una corsa: rimetterete in moto al meglio l’apparato respiratorio. La versione pro? La meditazione.

2. Acqua e limone

Bere un bicchiere di acqua tiepida e limone spremuto è da decenni il mantra di chi segue una vita sana.

Questa semplicissima bevanda aiuta a riavviare il metabolismo al mattino, fornendo al contempo al corpo vitamina C, potassio e antiossidanti. In più secondo molti nutrizionisti pare avere benefici anche sulla dieta, aiutando ad avere una pancia più piatta!

3. Colazione

Non andrebbe mai saltata né sostituita da un semplice caffè con un biscottino al volo. Qui vi abbiamo già spiegato la ragione e come preparare la perfetta colazione energetica!

4. Esercizio fisico

Alla mattina basta poco, anche 5 minuti di esercizio possono bastare per rimettersi in moto. Un’idea veloce adatta anche ai più pigri? Qualche addominale, 30 secondi di plank e un qualche minuto di stretching.

Se invece volete darvi la carica nel modo giusto, potete concedervi una bella camminata, una nuotata in piscina oppure una corsetta tonificante.

5. Via il telefono

Cercate di passare almeno mezz’ora senza toccare il telefono: mail, messaggi e Whatsapp possono aspettare. In questo modo eviterete di iniziare la giornata nel classico stato d’ansia (e riposerete la vista).

 

Infine un punto bonus. Proprio non riuscite a ritrovare le energie? Forse è arrivato il momento di iniziare ad assumere un integratore che dia la carica mancante. Koregin® ad esempio è a base di Ginseng coreano, un tonico per la stanchezza sia fisica che mentale: scoprilo qui!