Borc Trail_HealthAid

L’evento che abbiamo aspettato per un anno è tornato.

Dopo l’anteprima dello scorso autunno, il 13 ottobre ci rimettiamo in pista a Polcenigo (considerato uno dei Borghi più belli d’Italia, a pochi chilometri da Pordenone), per la prima edizione ufficiale di BorcTrail, la manifestazione che chiama a raccolta gli amanti della corsa, della natura, dello sport e della montagna.

I percorsi del Borc Trail

Borc Trail (Borc nel dialetto locale fa riferimento proprio alla cittadina di partenza della manifestazione) consta di tre differenti percorsi, a seconda del grado di fatica che i nostri indomiti sportivi sono disposti a sostenere (ma non preoccupatevi, ci saranno anche svariati punti ristoro). È previsto un tracciato per accademici della corsa (46km, con dislivello di 2500m), uno intermedio (21km, con dislivello di 1200m) e uno per chi vuole godersi lo splendido paesaggio circostante con un passo decisamente più rilassato (9km, con dislivello di 300m).

Inerpicandoti sulle salite ai lati della splendida Foresta Regionale del Cansiglio, il paesaggio che ti si parerà innanzi sarà mozzafiato, e in cima la vista del mare all’orizzonte ti ripagherà di ogni sforzo.

È proprio in quest’ottica che BorcTrail è stato ideato: unire la passione per il Trail Running (anche solo amatoriale) al viversi tutto ciò in un contesto ambientale unico ed irripetibile, solcato da pareti rocciose e fitte distese di abeti a perdita d’occhio. La sensazione di abbracciare la natura circostante sarà pressoché totale, attraverso una vera e propria esplorazione del territorio, in sintonia con i suoni, i profumi e le sensazioni che un percorso così selvaggio e immacolato può regalare.

Il supporto di HealthAid

Al fine di farti vivere l’esperienza al massimo grado, saremo presenti anche noi di Health Aid, con due nostri prodotti che supporteranno la tua fatica da podista. Distribuiremo infatti, per rendere la gara quanto più in linea con le possibilità di ciascuno, due dei nostri integratori naturali, rispettivamente:

  • Sibergin, il nostro tonico-adattogeno che aiuta l’organismo a sopportare intense sedute fisiche;
  • Magcitra, il nostro minerale che riduce la stanchezza e l’affaticamento.

Immaginati di trovarti nel cuore di questi percorsi, in compagnia di persone a te care (o perché no, con nuove amicizie da saldare), cercando di sfidare i tuoi limiti personali, immerso in uno degli angoli più belli ed immacolati del Friuli Venezia Giulia. E di unire tutto questo con l’esplorazione dell’ecosistema che ti circonda, in un mood di totale simbiosi, nel più profondo rispetto della montagna e della sua genuinità.

Tra passaggi sterrati e sentieri aspri da incrociare a suon di una sana sgambata, noi ci saremo.

Tu cosa aspettati ad accaparrarti un pettorale?