Ti abbiamo recentemente spiegato come fare sport all’aperto in inverno sia un toccasana. Dall’attivazione del tuo organismo, al rinforzo del tuo sistema immunitario. Purtroppo però non sempre è possibile, ad esempio a causa del clima molto più piovoso.

Anche periodi di freddo davvero intenso possono costituire un problema. Abbiamo allora pensato a qualche indicazione da darti su una serie di sport da poter svolgere indoor, al chiuso. Che non si dica che non pensiamo al tuo benessere!

Fare running

Vero, puoi farlo tutto l’anno. Ed è sempre consigliabile farlo all’aperto. Sia perché correre sotto il cielo ti fa sentire meno la fatica, sia perché l’ossigenazione è migliore. Ma, in caso di condizioni meteo proibitive, è buona cosa mantenere la routine. Ecco allora che un tapis roulant può essere ciò che fa al caso tuo.

Andare in piscina

Se d’estate puoi dedicarti al nuoto al mare, d’inverno sei costretto ad andare in piscine al chiuso. No alla pigrizia. Le corsie aspettano solo le tue bracciate fino allo sfinimento. Te l’avevamo detto: il nuoto è considerato forse lo sport più completo in assoluto, dal momento che attiva ogni singolo muscolo del tuo corpo. Approfittane!

Andare in palestra

Fuori diluvia e ti sei impigrito sul divano? Alzati e scendi in palestra. Una seduta in sala attrezzi è quel che fa per te. Manubri, palla, stepper, plank (e molto altro) è tutto ciò di cui hai bisogno per andare a stimolare ogni singola fibra del tuo fisico.

Sci indoor, why not?

Hai un colpo di fortuna allucinante abitando vicino ad una pista da sci indoor? Non lasciartela scappare! Inforca la tuta pesante, gli scarponi e gli sci e inizia a sfrecciare (senza esagerare con la velocità). Una sessione tanto più è sfiancante, tanto maggiori le soddisfazioni che ti dà.

Fare arrampicata

Vorresti arrampicarti su qualche parete rocciosa ma non sei abbastanza esperto (e non vuoi morire di freddo)? Il problema non si pone. Ormai sono moltissime le strutture che hanno una parete sulla quale arrampicarsi. Con le giuste imbracature e indicazioni di un esperto, hai un inverno per diventare un provetto scalatore!

 

Multi Amino Acids, per il tuo sport indoor in inverno.

Multi Amino Acids, per il tuo sport indoor in inverno

Per aiutare il tuo organismo nell’esercizio fisico invernale, ti proponiamo il nostro Multi Amino Acids. È un integratore di aminoacidi, che contiene aminoacidi ramificati come somma di leucina, isoleucina e valina. L’integrazione di aminoacidi in forma libera è adatta anche per chi pratica sport soprattutto in caso di esercizio fisico aerobico.

Dimenticati del divano per qualche ora a settimana, non ti sarai mai sentito meglio.