scegliere-il-rossetto

Quante volte ti sei ritrovata ad acquistare un rossetto che ti piaceva tanto, per poi lasciarlo praticamente intatto perché l’effetto non era quello sperato?

Non ti preoccupare, è un errore che prima o poi capita a tutte. Ecco allora qualche semplice consiglio per non sbagliare e scegliere il rossetto giusto per te!

Valorizzare la forma della bocca

In fatto di make up per le labbra, la tendenza è spesso di tenere in considerazione solo il colore del rossetto da scegliere, sottovalutando invece un altro fattore importante: la forma delle labbra.

Se hai una bocca già carnosa è meglio evitare i colori brillanti, optando invece per dei rossetti opachi dalle nuance abbastanza scure.

Se la caratteristica principale delle tue labbra è invece una forma molto larga, puoi utilizzare una matita seguendo l’interno della tua linea naturale e riempire con un rossetto lucido chiaro per rendere l’intero viso più armonioso.

Questo escamotage può essere utilizzato anche nel caso opposto: se hai labbra molto sottili potrai ampliare leggermente il loro contorno prima di stendere un rossetto dai colori accesi, che metterà più in risalto questa parte del viso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nior London Italia (@niorlondonit) in data:

Scegliere il rossetto in base alla carnagione

Il tipo di carnagione è un altro fattore importantissimo da considerare per la scelta del rossetto.

Se vuoi ottenere un contrasto, sarà abbastanza semplice scegliere tra tutte le palette dai colori decisi, come le classiche tonalità di rosso o bordeaux. Se invece cerchi l’effetto nude, dovrai fare molta attenzione nella ricerca della sfumatura perfetta.

Per non sbagliare, puoi seguire questa regola generale: se hai una pelle dai sottotoni freddi, opta per rossetti dalle nuance rosate; se il tuo incarnato è caratterizzato da sottotoni caldi, allora sarà meglio scegliere il rossetto tra i toni più tendenti al beige.

A proposito di carnagione, in questi tre look la make up artist Ghisce ha utilizzato la crema Radiate di Nior London per ottenere una pelle più luminosa: scopri subito tutti i prodotti Nior per una skincare perfetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nior London Italia (@niorlondonit) in data:

Considerare anche il colore dei capelli

Per un look impeccabile e armonioso tra le scelte di make up e di hairstyle, dovrai scegliere il rossetto tenendo in considerazione anche il colore dei capelli.

Potrai optare per toni in netto contrasto o perfettamente abbinati alla tua chioma: per questa scelta non ci sono regole, tutto dipende da quale carattere vorrai dare al tuo look finale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nior London Italia (@niorlondonit) in data: