
Che fretta c’era? Maledetta primaveeeraaa…
Se guardando la tua pelle inizi a canticchiare questo storico motivetto, probabilmente è perché il cambio stagione ti ha portato in “regalo” anche qualche piccolo problema dermatologico.
Niente di grave, è la storia che si ripete ogni anno, a cui ormai sarai probabilmente abituata. Rossori, piccoli eritemi, pelle più sensibile ( e forse anche qualche brufoletto extra) in questo periodo sono problemi molto più comuni di quanto tu possa pensare.
Se vuoi cercare di prevenire le diverse fastidiose reazioni possibili e aiutare la tua pelle in questo momento di fragilità, abbiamo raccolto qui alcuni consigli utili per una skincare di primavera ottimale!
I consigli per la skincare di primavera
Nel magazine abbiamo già parlato di come curare la pelle in altri momenti dell’anno particolarmente critici, come l’estate o l’autunno. Vediamo ora insieme quali accortezze seguire in primavera!
- Detergi il viso mattina e sera. Il primo passo per evitare l’accumulo di impurità e mirare ad avere una pelle sempre morbida, pulita e luminosa è una attenzione quotidiana alla sua pulizia. Per questa operazione prediligi prodotti neutri e delicati, così da non stressare l’epidermide.
- Applica una crema giorno con protezione solare. I primi raggi ultravioletti dell’anno possono essere particolarmente dannosi per la tua pelle, non ancora abituata all’esposizione solare. Utilizzare la crema giusta ti aiuterà a prevenire rughe, macchie e inestetismi: particolarmente indicata a questo utilizzo è Radiate di Nior London, una formulazione anti età, testata clinicamente e con SPF20!
- Scegli una cosmesi naturale. Per un’ottimale skincare di primavera cerca di evitare i mascheroni di trucco, scegli un make up leggero, che ti sarà d’aiuto soprattutto se soffri di allergie stagionali, come ti abbiamo già consigliato nell’articolo che puoi leggere cliccando qui.
- Fai della ginnastica facciale. Massaggiare la pelle del viso con degli esercizi mirati è un ottimo metodo per prevenire le rughe tutto l’anno: se non hai ancora preso questa abitudine, i mesi primaverili sono l’occasione giusta per iniziare!
- Cura la tua pelle anche di notte. Dopo la pulizia del viso serale, applica una crema notte per mantenere un aspetto tonico e giovane senza alcuna fatica. Anche per questo momento della giornata Nior London ha studiato un prodotto apposito: scopri subito Rejuvenate nello shop!